Nel fine settimana del 28 e 29 ottobre 2017, si sono svolti i taikai di selezione per la composizione della squadra che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo di Kyudo, in programma nel mese di aprile del prossimo anno a Tokyo.

Le competizioni si sono tenute a Roma e Milano. La prima ha avuto luogo sabato 28 nel dojo Waseikan. L’organizzazione è stata curata dall’Accademia Romana Placido Procesi.

Il giorno successivo, domenica 29 ottobre, si è svolto a Bareggio (MI) un analogo taikai nel dojo Shun Pu Kan, organizzato dal Kyudo Club Insai di Milano.

Nel fine settimana del 25 e 26 novembre si svolgerà un ultimo taikai di selezione al termine del quale la squadra italiana sarà definita.