Kouzen Kyudo Club – Milano

Introduzione

Il Kouzen Kyudo Club, nasce nella primavera 2006 per la volontà del suo Istruttore Walter Albini, di promuovere il Kyudo della Scuola Heki nel modo più ampio e fedele delle tradizioni tecniche e comportamentali della “Via del tiro con l’arco”.
Il Club partecipa a tutti i seminari di approfondimento della tecnica e dell’etica tenuti regolarmente, primavera e estate, dai Maestri della Scuola Heki, partecipa alle gare nazionali e internazionali che annualmente si svolgono in vari paesi europei e partecipa inoltre ai seminari tenuti dalla IKYF unica federazione autorizzata per il conseguimento dei Dan.
Il Club si propone inoltre di promuovere manifestazioni ed eventi in modo che il Kyudo diventi una pratica sempre più conosciuta e punto di aggregazione per tutti i praticanti.

Stile praticato

Shamen della Federazione Internazionale IKYF

Scuola di Kyudo tradizionale

Heki Ryu Insai Ha

Presidente

L’attuale presidente è Gabriella Caporaso

email gabri@kouzen.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Istruttore

Walter Albini.
Nasce a Milano il 08-05-1960. Il suo percorso verso la pratica del kyudo comincia a meta’ degli anni ’80 con l’avvicinamento allo zen e successivamente con lo studio e la pratica dello shiatsu.
Nel 1989 diventa allievo di Sergio Masocco e pratica kyudo nel suo gruppo per 17 anni. Nella primavera del 2006 costituisce il gruppo Kouzen che svolge la propria attivita’ nel dojo di Bareggio (Mi).
Nominato istruttore dal Maestro Mori, partecipa ai seminari in Italia della scuola Heki e ai seminari della Federazione Europea di Kyudo

Dojo

Il KKC pratica nel kyudojo di via Radice Fossati a Bareggio (MI) e nella palestra delle scuole elementari di Milano in Via Matteucci 3 (MI)

 

Contatti

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Orari

Orario Estivo (luglio-agosto)

  • Sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00c/o Dojo SHUN PHU KAN Via Radice Fossati a BAREGGIO (MI)
  • Mercoledi’ dalle ore 21:00 alle ore 23:00 c/o Dojo SHUN PHU KAN Via Radice Fossati a BAREGGIO (MI)

Orario Invernale (settembre-giugno)

  • Sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00 c/o Dojo SHUN PHU KAN Via Radice Fossati a BAREGGIO (MI)
  • Mercoledi’ dalle ore 21:00 alle ore 23:00 c/o Palestra Scuole Elementari Bacone Via Matteucci 3 MILANO