Kyudo Club Torino – Torino

Introduzione

Il gruppo ha cominciato la sua attività a Torino nel 1989. Da allora ha sempre praticato regolarmente e partecipato in numerose occasioni a seminari e gare. Attualmente conta una ventina di iscritti.

Stile praticato

Shamen della Federazione Internazionale IKYF

Scuola di Kyudo tradizionale

Heki Ryu Insai Ha

L’attuale presidente è Claudio Penna

email claudiotommaso.penna@tin.it

Istruttore

L’istruttore del KCT è Mingolla Giuseppe . Giuseppe ha iniziato a praticare il Kyudo nel 1978 con il sig. Ichikura, presso il Kyudo Club Insai di Milano e vanta una lunga esperienza nella pratica del tiro con l’arco giapponese.
Nel 1989 conosce il Maestro Inagaki nello stage estivo di Roma, e da allora ha partecipato a numerosi seminari tenuti dai maestri giapponesi della scuola Heki sia in Italia che all’estero.

Dojo

Il KCT pratica nell’Issuikan kyudojo, sito all’interno del Centro Sportivo di corso Tazzoli 78 a Torino

Orari

• Periodo estivo: sabato mattina dalle 9:30 alle 12:30 e martedì pomeriggio dalle 17:30 ale 19:30