Seikoku Kyudo Kai – Torino

Introduzione

Seikoku Kyudo Kai è un’associazione senza scopo di lucro nata a Torino nel 2012 per iniziativa di Costa Stefano, che ricopre anche l’incarico di responsabile dell’insegnamento, e Kunichika Kumiko, attualmente unica praticante di Kyudo giapponese attiva nell’area di Torino. Il nostro obiettivo è lo sviluppo e la diffusione dell’arte del tiro con l’arco Giapponese secondo lo spirito e la linea tradizionale della Scuola Heki Ryu Insai Ha e secondo le regole e gli stili della International Kyudo Federation (IKYF).

Stile praticato

Shamen della Federazione Internazionale IKYF

Scuola di Kyudo tradizionale

Heki Ryu Insai Ha

L’attuale Presidente è Stefano Costa

Istruttore

Stefano Costa è il responsabile dell’insegnamento del Seikoku Kyudo Kai di Torino. Ha iniziato a praticare il tiro con l’arco tradizionale giapponese a Torino (Italia) nel 2003. Da allora ad oggi ha partecipato a numerosi seminari tenuti dai maestri della Heki Ryu Insai Ha e ANKF (All Nippon Kyudo Federation). Nel 2010, a Tokyo (Giappone), ha conseguito il terzo dan ANKF (All Nippon Kyudo Federation) e ha partecipato alla prima edizione dei campionati del mondo di Kyudo. Nel 2018, a Tokyo, ha ottenuto la medaglia di bronzo, come membro della squadra nazionale italiana, alla terza edizione dei Campionati del Mondo di Kyudo (3rd Sekai Kyudo Taikai).

Dojo

Il Seikoku Kyudo Kai pratica presso la palestra della scuola Cattaneo, in via Giacomo Leopardi 22 a Collegno (TO). Il dojo è raggiungibile in pochi minuti a piedi, dalla stazione Paradiso della metro di Torino.

Tutti i giovedì dalle ore 20:30 alle ore 22:30.