Take no Ko – Padova

L’attuale presidente è Bortoli Andrea

Istruttore

Franco Zanon

Nasce il 18 giugno 1944 a Padova. Ha iniziato a praticare le arti marziali con il Judo all’età di 16 anni dedicandosi successivamente anche all’Aikido e allo Iaido (3° Dan). E’ entrato nel mondo del Kyudo nel 1989 avendo come istruttore Antonio Rocchi, nel Gruppo di Padova, dopo una dimostrazione di Kyudo eseguita in pubblico dallo stesso Antonio Rocchi, Ichikura Yoshihiro e Mario Foglia a Campodarsego (PD). Ha partecipato più volte alle gare nazionali, classificandosi secondo in una gara individuale nel 1999 e vincendo nella gara a squadre. Ha seguito gli stages del Maestro Inagaki Genshiro, Mori Toshio e Akira Sato a Pallanza, Casorate e Vittuone, in Italia. E’ succeduto ad Antonio Rocchi quando questi, divenuto segretario del Maestro Mori, ha lasciato l’insegnamento a Padova per la distanza da Milano dove abita e lo ha proposto al Maestro Mori per proseguire l’insegnamento del gruppo padovano Take No Ko, ricevendone la personale approvazione. Ora Abita a Vigonza (PD) e insegna il kyudo ai principianti in corsi settimanali nel dojo di Padova, nella Polisportiva di Vigonza e prossimamente nel Jin Dojo (Karate)di Padova (località Montà).

Dojo

Parco del Castello dei Da Peraga, via Paolo VI Papa, Vigonza (PD)