Descrizione Progetto

Heki Ryu Insai Ha

L’attuale presidente è Bortoli Andrea

Istruttore

Franco Zanon è stato Istruttore sin dalla costituzione del gruppo alla fine degli anni ’90.

Nato il 18 giugno 1944 a Padova. Ha iniziato a praticare le arti marziali con il Judo all’età di 16 anni dedicandosi successivamente anche all’Aikido e allo Iaido (3° Dan). E’ entrato nel mondo del Kyudo nel 1989 avendo come istruttore Antonio Rocchi, nel Gruppo di Padova, dopo una dimostrazione di Kyudo eseguita in pubblico dallo stesso Antonio Rocchi, Ichikura Yoshihiro e Mario Foglia a Campodarsego (PD). Ha partecipato più volte alle gare nazionali, classificandosi secondo in una gara individuale nel 1999 e vincendo nella gara a squadre. Ha seguito gli stages del Maestro Inagaki Genshiro, Mori Toshio e Akira Sato a Pallanza, Casorate e Vittuone, in Italia. E’ succeduto ad Antonio Rocchi quando questi, divenuto segretario del Maestro Mori, ha lasciato l’insegnamento a Padova per la distanza da Milano dove abita e lo ha proposto al Maestro Mori per proseguire l’insegnamento del gruppo padovano Take No Ko, ricevendone la personale approvazione. Purtroppo un male incurabile non gli ha lasciato scampo. Nei primi giorni di marzo 2019 ci ha lasciato.

Successivamente, ad aprile 209, gli è succeduto il Kyudoka Simone Nogarin, suo assistente da diversi anni, il quale ha dimostrato una notevole competenza nella tecnica ed una significativa conoscenza nello spirito del Kyudo. Infatti è risultato vincitore in 4 gare individuali nazionali della scuola Heki (gara delle 100 frecce a Vittuone) e, come capitano della squadra, in due gare nazionali di tiro Heki nel 2015/2016 e 2018/2019. Il Maestro Mori Toshio ha partecipato la sua personale approvazione alla nomina di Simone Nogarin ad Istruttore del gruppo padovano Take No Ko.

Dojo

Parco del Castello dei Da Peraga, via Paolo VI Papa, Vigonza (PD)