Pregiatissimi Presidenti in indirizzo, Signori Kyudojin tutti,
ringraziandoVi per la gentile disponibilità e collaborazione offerte, nella considerazione che due Associazioni che hanno dato la loro disponibilità, nello specifico il Dojo Aka Tonbo – Roma in data 16.08.2011; Accademia Romana Placido Procesi – Roma in data 05.09.2011, e che come da corrispondenza intercorsa con questa Presidenza, il Dojo dell’Aka Tonbo è risultato, per le necessità dell’evento, con uno shajo un pò piccolo, ma sopratutto con soli quattro mato a disposizione, pertanto è stata accolta la proposta organizzativa avanzata dell’Accademia Romana Placido Procesi di Roma nelle giornate del 19 e 20.11.2011 gli eventi si svolgeranno presso il Dojo Waseikan di Monterosi (VT).
Per informazioni e dettagli organizzativi dell’evento, il programma e la logistica, vedi allegato “Schedule RGA AIK 19 – 20 nov. 2011” (Si veda sezione EVENTI del sito web)
Seguirà l’invio di tutti i necessari atti per un regolare svolgimento dell’Assemblea in oggetto.
L’Assemblea nazionale dell’A.I.K. è convocata in prima convocazione per le ore 16.00 di venerdì 18.11.2011 ed in seconda convocazione per le ore:16.00 di sabato 19.11.2011.
Si prega il Comitato di redazione del sito ufficiale dell’A.I.K. di volere inserire i due prossimi eventi negli spazi ad essi dedicati e con l’occasione di volere, visti i dati in nostro possesso, inserire in calendario, tra i prossimi eventi, anche il Seminario Internazionale, gli esami e le gare, programmate per il Luglio 2012 a Parigi.
Il regolare svolgimento del Seminario, vertirà sui temi già comunicati nella e-mail del 29.09.2011, sarà coordinato dagli Shogo presenti, che di comune accordo daranno le indicazioni necessarie prima dello svolgimento dell’evento.
Questa Presidenza chiede formalmente a tutti i Presidenti dei Dojo italiani di volere leggere l’e-mail, inviate dalla stessa, con maggiore spirito di osservazione ed attenzione, infatti a vario titolo sono state disattese alcune esplicite richieste, altre fraintese ed addirittura alcune sono state del tutto ignorate.
Questa Presidenza presupponendo l’assoluta buonafede di tutti i propri iscritti e per doveroso rispetto verso tutti coloro che puntualmente e correttamente, tengono rapporti con la stessa, risulta pertanto poco chiaro ed a volte incomprensibile il comportamento tenuto da alcuni Dojo, nella considerazione che questa Presidenza offre il coordinamento dell’A.I.K. ed il proprio tempo a titolo del tutto gratuito, per tutti i Dojo sia affiliti che ordinari, si chiede un maggiore rispetto per il lavoro svolto.
Questa Presidenza è certa di avere non sempre offerto il meglio delle sue possibilità, ma è ed è stata sempre pronta e disponibile ad accettare collaborazioni, suggerimenti e quant’altro possa essere utile ad una migliore gestione dell’A.I.K. – Associazione Italiana per il Kyudo.
Cordialmente.

Elici Santo.